Salta al contenuto principale

Miglior prassi nella contabilità clienti

Whitepaper

Per le società che cercano di migliorare il ciclo order-to-cash nelle finanze, l'assegnazione dell’incasso rappresenta un ottimo punto di partenza. Grazie all’automatizzazione di tale processo, le società possono approfittare di un gran numero di vantaggi. In ogni caso, nella pratica i livelli di automatizzazione possono variare in modo considerevole, per cui le società devono capire quali siano i fattori che possono ostacolare l’automatizzazione e quale sia la miglior prassi in grado di migliorare l’efficienza.

Questo whitepaper tratta di come le società possano beneficiare dall’implementazione di migliori prassi consolidate nelle loro procedure di pagamento in entrata e da un maggior tasso di automatizzazione, nonché di come l’efficienza dell'assegnazione dell’incasso ottimizzi l’intera gestione della contabilità clienti aziendale.

Assegnazione dell’incasso nel ciclo Order-to-Cash
Obiettivi tipici delle società in merito all’ottimizzazione dell’assegnazione dell’incasso
Difficoltà affrontate dalle società nell’ambito dell'assegnazione dell’incasso
Miglior prassi nell’elaborazione dei pagamenti in entrata
Vantaggi dell'automatizzazione

Questo articolo vuole darvi una panoramica sintetica delle difficoltà e opportunità insite nell’ottimizzazione delle procedure da un lato e nell’automatizzazione dall’altro e di come questi due aspetti siano collegati nell’assegnazione dell’incasso e nella contabilità clienti in generale. Un’ottima lettura per gli esperti di finanza e professionisti interessati all'argomento.

Scarica il nostro whitepaper gratuito “Miglior prassi nell’elaborazione della contabilità clienti: Automatizzazione dell’assegnazione dell’incasso” per maggiori informazioni.

Scarica

Maybe you will be interested in: